29 giugno, 2014

Portaconfetti Francesco e gita a Genova!

Un mese fa abbiamo celebrato il S. Battesimo del piccolo Francesco, figlio di una coppia di nostri cari amici... a me il compito di realizzare portaconfetti e bomboniere!


Ho pensato così di utilizzare dei piccoli vasetti di vetro e di decorarli con stoffa e una stellina di gesso, una piccola tag con il nome e la data .. ed ecco il risultato.


E come bomboniere?? Nel prossimo post vi farò vedere cosa ho realizzato... intanto gustatevi la confezione che riprende la stessa tag dei confetti e un piccolo cuoricino di gesso su un bel fioccone azurro.



Complice alcuni giorni di vacanza abbiamo fatto una breve gita a Genova per visitare l'acquario... Elisa si è divertita un sacco!



Quante creature meravigliose!!!!


Alcune pericolose ma davvero affascinanti....


Non poteva mancare un giretto alla città dei bambini...


.. e una giornata nella stupenda Camogli!!



Si capisce che stavamo proprio bene là?!?!?!





11 commenti:

  1. Una gita nella mia città... che peccato non averlo saputo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua città è stupenda... spero di tornare presto!!!

      Elimina
  2. Che splendida questa donnina bionda!!!
    Sono contenta che siate stati bene!
    Attendo le foto della bomboniera eh?

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giorni pubblicherò le bomboniere!!!
      stay tuned :-)))

      Elimina
  3. Ma che differenza c'è tra portaconfetti e bomboniere? Non sono la stessa cosa? Perchè dare i confetti due volte? Io per tanti anni ho lavorato in un negozio di bomboniere, ma non ho mai sentito parlare di portaconfetti a parte.
    Comunque questi sono meravigliosi ed io li avrei dati come bomboniere! Complimenti e te ed al tuo fiorellino!!! Serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma di Francesco ha voluto i confetti a parte... non li abbiamo inseriti nelle bomboniere :-)
      Grazie mille!

      Elimina
    2. Ah, ok, ho visto adesso il nuovo post ed ho capito che le cornicette sono senza confetti, quindi li hai messi a parte. Bellissima idea! Complimenti per tutto. Serena.

      Elimina
  4. Ciao Fiore, questi piccoli vasetti portaconfetti sono meravigliosi. Come hai stampato le tag tonde con il nome? sono fatte al pc? Ciao, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò.... grazie!!!
      Sì le tag sono fatte al pc con publisher , stampate e poi tagliate con un punch tondo.
      Bacione

      Elimina
  5. Ciao Fiore, sei bravissima e tua figlia è uno splendore assoluto :)

    Per le tue bomboniere posso chiederti dove hai acquistato gli stampi per le stelline? Grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina
  6. 1 cos'è un punch per tagliare i tag?
    2 quanti ml erano i vasetti?
    3 come hai fatto a tagliare la stoffa tipo ondicelle?
    Sto diventando matta per farle uguali per il battesimo del mio Leonardo! Sono stipendiassime e mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!